I vini della Tenuta Santi Apostoli

Galleria fotografica.


Attualmente le nostre vigne si estendono su una superficie di 17ha. I terreni sono posti in collina con una esposizione ottimale ed una buona ventilazione. Le viti sono allevate a cordone speronato e guyot ed a cortina semplice ed è proprio ai vigneti che dedichiamo gran parte del nostro tempo, perché noi viticoltori siamo convinti che la qualità di un vino si determini prima in campagna e poi in cantina.
Seguiamo così personalmente tutte le fasi della produzione del vino, dove tradizione e moderne tecnologie si fondono insieme per dar vita ad un progetto nel quale crediamo profondamente. E da veri vignaioli amanti del mestiere cerchiamo di interpretare, attraverso uníappropriata cura nei vigneti, le caratteristiche del nostro territorio e del singolo vitigno, cercando cosÏ di carpire il meglio di quello che la natura offre con lo scopo di creare un vino che sappia interpretare il proprio tempo.
E dopo un anno di sacrifici e duro lavoro, arriviamo al mese di Settembre, tempo ormai della tanto e attesa vendemmia. Le uve, giunte a maturazione ottimale, vengono raccolte accuratamente e trasportate in cantina dove avverrà la vinificazione in bianco o in rosso a secondo della tipologia del vino.
Il prodotto finale che andremo ad assaggiare, sarà il frutto di un antica tradizione enologica unita alle moderne tecnologie.
Un ciclo questo che ogni anno si ripete nei campi, tra i filari e che si arricchisce sempre di nuove emozioni.

Per informazioni e richieste accedere alla pagina dei contatti.